Si prospetta una seconda parte di stagione interessante per Giacomo Nizzolo. Il corridore della Qhubeka Assos, che in questa prima parte del 2021 ha conquistato un successo alla Clasica de Almeria e si è messo in mostra con buone prestazioni nelle classiche del Nord, nei prossimi mesi parteciperà infatti sia al Giro d’Italia che al Tour de France, come anticipato qualche mese fa e come confermato dallo stesso campione italiano al Corriere dello Sport. Il 32enne, inoltre, ha rivelato di non aver ancora deciso se partecipare agli Europei (dove è campione in carica) in Trentino, che propongono un percorso forse troppo duro per le sue caratteristiche, o ai Mondiali nelle Fiandre, dove potrebbe essere uno degli uomini di punta della nazionale.
“Sarò al Giro e al Tour de France, con l’obiettivo di cogliere altri successi pesanti – ha dichiarato Nizzolo – Per quanto riguarda Europei e Mondiali non voglio scegliere con largo anticipo. La rassegna continentale di Trento ha un percorso piuttosto esigente, non sarà una passeggiata e per giocarmela dovrei mantenere una condizione eccellente. Anche il Mondiale in Belgio mi fa gola, non partirei di certo battuto“.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic